top of page
< Back

LAMAS RALLY

24 - 30 MARZO

3.jpg

6 TAPPE – 1.800 km


PROGRAMMA e PERCORSO:

24/03 – Errachidia – Verifiche tecniche e amministrative
25/03 – Errachidia > Merzouga
26/03 – Merzouga > M'Hamid El Ghizlane
27/03 – M'Hamid El Gizlane > Zagora
28/03 – Zagora > Ouarzazate
29/03 – Ouarzazate > Boumalne Dades
30/03 – Boumalne Dades > Errachidia


Formula SCOPERTA.

Un'avventura in cui ogni partecipante affronta la bellezza e le sfide del deserto, come accade nei grandi rally e raid africani. L'importante sarà seguire la traccia GPS di ogni tappa al proprio ritmo, rispettando alcuni punti di transito (WPC = control waypoint), i limiti di velocità indicati, ed un tempo massimo giornaliero per ragioni di sicurezza.

In questo modo ti qualificherai come FINISHER della tappa. Coloro che si qualificheranno come FINISHER in tutte e 6 le tappe guadagneranno il titolo di FINISHER DISCOVERY dell'edizione Lamas Rally Morocco e riceveranno il premio corrispondente.


Formula RALLY (ROADBOOK o GPS)

Un evento di navigazione e regolarità ispirato ai grandi valori dei rally leggendari: avventura, competizione e scoperta.

Presenta un percorso in 6 tappe che attraversa il deserto marocchino dai suoi altopiani alle dune, attraversando tutte le sfide della guida come fiumi, sabbia, Fesh Fesh, hamada veloci, erg impegnativi e sentieri fuoristrada battuti.

Ogni tappa prevederà Settori Selettivi dove rispettare i limiti e superare i waypoint obbligatori (WP) entro il tempo massimo limite è fondamentale per evitare penalità, utilizzando sia il ROADBOOK che il GPS, a seconda della categoria scelta.

I percorsi del ROADBOOK e del GPS sono diversi tra loro.

Nelle centinaia di chilometri di ogni tappa è necessaria una preparazione fisica e mentale, poiché non bisogna dimenticare che la chiave del Rally non è essere il più veloce, ma essere costanti e senza errori.

Chi accumulerà meno penalità al termine delle 6 tappe sarà il vincitore della propria categoria.

bottom of page