I tracciati si snoderanno un giorno sulle sterrate più belle della Val D’Arda e l’altra giornata si percorrerà la Val Nure toccando il crinale spartiacque con la famosissima Val Trebbia, sia a livello di guida che paesaggisticamente parlando, si transiterà in terra di castelli facenti parte del Ducato di Parma e Piacenza, le vallate minori interessate saranno la Val Chiavenna – Val Chero – Val Vezzeno – Val Riglio , ognuna con sue peculiarità.
La difficoltà del percorso MAXIENDURO sarà medio/alto a passo libero.
E’ CONSIGLIATA UN ESPERIENZA PREGRESSA NEL FUORISTRADA E GOMME TASSELLATE CHE IN CASO DI PIOGGIA SARANNO INDISPENSABILI SE NON COMPENSATE CON DOTI DI GUIDA ALTE.
La difficoltà del percorso ADVENTURING sarà di facile interpretazione sempre a passo libero sulle sterrate più belle del Piacentino.
La lunghezza giornaliera potrà variare dai 100km ai 150Km per i percorsi da MAXIENDURO invece per l’ADVENTURING saranno dai 150km ai 200km di cui la maggior parte di sterrato.
NB. PER IL MAXIENDURO NON trattandosi di strade bianche ma di enduro il chilometraggio non potrà essere di tappe lunghissime poichè i tempi di percorrenza sono molto diversi.