Torna a Faenza dal 13 al 15 settembre la seconda edizione di MotorPlay.
MotorPlay 2024 si svolgerà in zona Graziola, in un podere di quasi 100 ettari messo a disposizione da un partner tecnico con il patrocinio del Comune di Faenza e il sostegno di Terre & Motori.
Sarà un grande parco giochi con aree training, spazi dedicati ai workshop e punti ristoro, nonché luogo di partenza per i tour organizzati durante questi tre giorni dedicati al motorsport.
Ci sarà un tracciato ad anello di circa 20 km da navigare sul road book (con un passaggio al Park 04 di Andrea Dovizioso) mentre gli amanti del mototurismo potranno dedicarsi al tour stradale tra le colline nei dintorni alla scoperta delle meraviglie culturali ed enogastronomiche del comprensorio romagnolo.
Diversi gli eventi speciali previsti dal ricco programma come la prima gara nazionale di scooter cross in Italia dopo vent’anni e la serata in piazza dedicata a Fabrizio Meoni con la presentazione dei più importanti equipaggi italiani di moto, auto e camion partecipanti alla Dakar 2025.
Si terrà inoltre il primo Trofeo MotorPlay dedicato alle moto elettriche in off-road e il raduno nazionale delle Honda Cub.
Non mancherà un’esibizione di moto, auto e camion della Dakar che raramente si possono ammirare in azione alle nostre latitudini.
L’area dedicata agli incontri ospiterà circa trenta ore di conferenze e workshop tenuti da piloti e viaggiatori su temi che spaziano dalla Dakar ai viaggi avventura, dalla preparazione della moto alla navigazione con road book e tracce GPX.
MotorPlay è un evento aperto a tutta la famiglia e sarà quindi possibile sostare con il proprio camper e partecipare alle attività per bambini e adulti.