Lo scopo dello “Swank Rally in Tunisia” è quello di permettere agli appassionati di affrontare il deserto in completa sicurezza vivendo un’esperienza unica e spesso inaccessibile per chi non abbia voglia di misurarsi con un cronometro, e quindi in gara.
L’approccio è quello di una Gentleman-race (prove speciali auto-cronometrate) attraverso l’utilizzo di strumenti di navigazione moderni e avanzati: road book e apparecchi Stella per le classi competitive e su richiesta per i sidebyside e le auto Experience, navigatore GPS per le classi turistiche.
Tunisia, Douz – Douz, dal 26 febbraio al 1 Marzo – 5 tappe di cui una prima prova, denominata “Warm-up”, corta ma importante per prendere confidenza con il deserto e con l’uso del road book e dello Stella o con il navigatore GPS.
Subito tra le dune del deserto del Sahara nella 2ª tappa, con arrivo e bivacco allo splendido campo tendato di Zmela.
3ª tappa, un gran mix di dune e piste veloci fino a raggiungere Matmata, famosissima per aver ospitato le riprese di Guerre Stellari, dove nel bar sotterraneo realizzato per le riprese del film si terrà il briefing.
La 4ª tappa ci riporterà a Douz, inizialmente lungo una pista molto tecnica e veloce a caccia di numerosi way point e poi di nuovo tra le dune fino al camellodromo, dove si svolgerà una seconda breve prova speciale di giornata in stile Swank.
Gran finale con la 5ª tappa del Chott el Jerid dove su laghi salati e piste velocissime proveremo l’ebbrezza della velocità fino a tornare all’hotel dove si svolgerà la premiazione del rally.